Immagine-Ad-Hoc-Cantina-2083x876l

E-COMMERCE MAGENTO 2.0

La piattaforma open source per creare siti e-commerce.

sviluppo ecommerce magento cnr service

COS’È
MAGENTO 2.0

Fin dal 2007 Magento si è distinta per le sue funzionalità native ed è diventata in poco tempo la piattaforma software per lo sviluppo di E-Commerce di riferimento sul mercato. Oggi la nuova versione Magento 2, attraverso l’aggiornamento delle funzionalità, è la soluzione migliore per gestire al meglio il potenziale del proprio negozio online. Magento 2 è molto flessibile, ha un design accattivante, una migliore UX e soprattutto è molto sicuro.

COSA MI PERMETTE DI FARE MAGENTO 2.0?

Magento 2 non sottovaluta l’importanza dello sviluppatore e offre delle caratteristiche in grado di fornire un valido ausilio:

OPEN SOURCE
Magento 2 ha tutti i vantaggi che una piattaforma di e-commerce open source dovrebbe avere. Consente agli sviluppatori di sfruttare template, estensioni, moduli, widget, documentazioni, formazione e servizi di consulenza e molto altro ancora.
INTEGRAZIONE FACILE
Le integrazioni solitamente non sono semplicissime, ma con Magento 2 sono previste molte semplificazioni da questo punto di vista.
COMPATIBILITÀ
Essendo un open source basato su PHP, Magento 2 offre compatibilità con l’ultima versione di PHP e dei suoi framework, incluso Zend.
VELOCITÀ
È stato stimato che Magento 2 offre il 20% in più di velocità e prestazioni rispetto alla versione precedente.
SICUREZZA
Magento 2 è più sicuro per le modifiche effettuate alla struttura delle directory nel sorgente.
SVILUPPO RAPIDO
Magento 2 è fornito di “Visualizza nel modulo”, in modo da rimuovere la complessità e ridurre considerevolmente i tempi di sviluppo.
FLESSIBILITÀ
Magento 2 offre una struttura di moduli basata su componenti che migliorano la flessibilità e le prestazioni del sito di e-commerce.

PERCHÉ DOVREI SCEGLIERE MAGENTO 2.0

VANTAGGI DEL CLIENTE

Dal punto di vista del cliente, Magento 2 offre 3 caratteristiche fondamentali:

  • Personalizzazione: Grazie all’analisi del monitoraggio del comportamento degli acquirenti, della memorizzazione delle loro preferenze e della cronologia di navigazione è possibile offrire ai clienti esperienze personalizzate e specifiche di shopping online.
  • Ricerca avanzata: la maggioranza dei consumatori online vuole utilizzare la funzione di ricerca in modo semplice, ma approfondito e grazie a Magento 2 è possibile dare loro uno strumento di ricerca avanzata davvero efficace e molto intuitivo.
  • Checkout semplificato: mediante l’intuizione di semplificare la procedura di checkout Magento 2 ha portato alla riduzione del tasso di abbandono del carrello degli acquisti.

VANTAGGI DEL COMMERCIANTE

Anche in questo caso le caratteristiche sono molte e in grado di semplificare la vita di chi vende:

  • Usabilità: potenti strumenti di backend facilitano l’uso, l’automazione e la gestione di ordini, vendite, spedizioni, inventario e reporting.
  • Capacità di ottimizzazione: funzionalità per ottimizzare i parametri SEO e SMO con approcci modulari.
  • Internazionalizzazione: opportunità di andare oltre i confini nazionali e tra diverse culture, sostenendo varie lingue e valute di diverse regioni del mondo.
  • Responsive design: design che si adatta perfettamente e in maniera autonoma a tutti i tipi di dispositivo.