Questo servizio permette di individuare in anticipo il verificarsi di un errore nel sistema; problema che spesso si riesce a determinare solo dopo lunghi tentativi da parte delle proprie risorse. Vediamo come funziona il servizio nel dettaglio.
La determinazione di un blocco o di un errore avviene tramite una serie di programmi da noi sviluppati la cui funzione è scansionare nel dettaglio il sistema da monitorare:
- Prestazioni del server (Processore e RAM)
- Servizi windows
- Spazio su disco
- Eventi critici
- Controlli PING
- Controllo SNMP
- Controlli servizio TCP
- Controllo personalizzato registro eventi
- Larghezza di banda
- Stato update S.O.
- Virtualizzazione (Hyper-V, ecc.)
- Controllo funzionamento e temperatura hardware
Determinato e verificato il problema, viene automaticamente inviato un avviso via mail, al fine di permettere al cliente di risolvere l’errore tempestivamente e aumentare di conseguenza il tempo di attività complessivo. Inoltre offriamo un servizio di supporto tecnico durante l’orario di ufficio infrasettimanale; un operatore sarà a disposizione per affiancare il cliente nella risoluzione del problema.